Pianeta

1.000,00

1 disponibili

Anno: 2020

Dimensione: 30×30 cm

Ingredienti:  alga spirulina, cocco disidratato, caffè, zucca decorativa

I colori dell’opera

Licia-Fusai_categoria-Azzurro

Contattami per maggiori informazioni

1 disponibili

Descrizione

E’ l’idea di una sorta di mappamondo, di cartina geografica del nostro pianeta: il marrone della terra, l’azzurro dei mari, con piccoli punti che ci fanno ricordare la vita pulsante dei vari continenti che lo animano.

Alga Spirulina Sembra che la spirulina fosse utilizzata come alimento già dagli Aztechi. Oggi, venduta in forma di compresse, polveri, fiocchi o aggiunta a vari alimenti, è utilizzata come fonte di vitamina B12 e proteine di origine non animale. 

Cocco disidratato  Favorisce la bellezza di pelle, capelli e unghie grazie alla presenza di  rame, magnesio e selenio. Questi tre minerali lavorano in sinergia migliorando la consistenza delle unghie, la pigmentazione  dei capelli e la struttura della nostra pelle.

Caffè Il caffè può essere una fonte di ispirazione anche nel realizzare opere d’arte o sinfonie musicali. Infatti il compositore Bach lo amava al tal punto da dedicagli una cantata: Kaffeekantate. 

Zucche decorative La zucca era conosciuta e coltivata, in varietà diverse, dai popoli più antichi, tra cui gli Egizi, i Romani, gli Arabi e i Greci; questi popoli la importarono con molta probabilità dallAsia Meridionale. La sua coltivazione non era solo di scopo alimentare, perché gli antichi Romani, una volta svuotata la polpa e fatta essiccare, la utilizzavano come contenitore per il sale, latte o cereali o addirittura né ricavavano piatti, ciotole, cucchiai e i più fantasiosi ne ricavarono persino uno strumento musicale, le maracas sudamericane.

Torna in cima