The Crown

1 disponibili

Anno: 2014

Dimensione: 30×30 cm

Ingredienti: semi di zucca, paprika, petali di riso, carota disidratata

I colori dell’opera

Licia-Fusai_categoria-Giallo

Contattami per maggiori informazioni

Descrizione

The crown  A partire dal Sacro Romano Impero la corona viene considerata come simbolo di  potere conferito da Dio. Per questo motivo nella maggior parte delle corone dei reali di tutto il mondo essa viene sormontata da una croce, simbolo tra terreno e divino. La corona rappresenta potere e protezione per chi la indossa ma anche perfezione e completezza. Per questo motivo anche nella nostra civiltà odierna abbiamo ancora l’usanza di utilizzare corone di alloro per i neolaureati o per chi si distingue in varie discipline sportive come segno di gloria. 

Il quadro rappresenta la corona che tutti noi abbiamo il potere di indossare perché in ogni essere umano è racchiuso il potere spirituale che potrà esprimersi attraverso le nostre azioni.

Semi di zucca. In questi semi preziosi sono presenti alcuni importanti sali minerali utili al buon funzionamento del sistema nervoso che aiutano il buonumore. Contengono fosforo, magnesio, ferro e zinco utili per rinforzare le ossa, il rilassamento e la salute mentale.

Paprika. Dal gusto piacevolmente delicato e piccante, la paprika è una fonte di vitamina C e questa sua peculiarità  è uno dei motivi principali della sua diffusione. 

Petali di riso. Il riso nasce in Estremo Oriente e più precisamente in Cina dove era coltivato a scopo alimentare già nel VI millenio a.C., come testimoniano alcuni reperti ritrovati in siti dell’epoca neolitica. Esso ancor oggi è l’alimento principale e fonte di sostentamento di molti paesi del sud del mondo. I fiocchi di riso vengono ottenuti dalla cottura a vapore del riso e dalla successiva pressione dei chicchi. Si presentano in scaglie sottili e sono elementi che ben si prestano a dare luce alle mie opere ma sono al tempo stesso di difficile utilizzo.

Carota disidratata. la leggenda narra che se si raccoglie un fiore dalla pianta durante una notte di luna piena, viene favorito il concepimento. Per questo le donne inglesi del XVI secolo, utilizzavano i fiori di carota per adornarsi i capelli, in segno di buona fortuna e fertilità.

Torna in cima