Shape

1.600,00

1 disponibili

Anno: 2017

Dimensione: 50×50 cm

Ingredienti: semi di girasole, frutti rossi, sale dell’Himalaya, grano saraceno, petali di rosa, peperoncino in polvere

I colori dell’opera

Licia-Fusai_categoria-Giallo

 

1 disponibili

Categorie: ,

Descrizione

Shape è una sagoma, una forma di cui si intravede lo spessore sotto i petali di rosa. 

Grano saraceno è naturalmente privo di glutine e non è un cereale, come spesso si crede, ma una poligonacea. La confusione nasce dal fatto che le proprietà e l’uso alimentare del grano saraceno è simile a quello dei cereali (graminacee).

Oltre ad essere adatto a un’alimentazione gluten-free, per i celiaci, il grano saraceno vanta notevoli proprietà nutrizionali ed apporta benefici importanti per la salute.

Tra i preziosi minerali e vitamine contenuti nel grano saraceno troviamo: ferro, magnesio, potassio, selenio, zinco, rame e alcune vitamine del gruppo B. Questa potente miscela nutrizionale rende l’orzo un alimento ideale per i mesi più freddi dell’anno e per tutte quelle situazioni in cui abbiamo bisogno di maggiore energia.

Petali di rosa Il gusto delle rose è dolce e aromatico, con note più intense per le varietà più scure. Le proprietà tendono ad essere più accentuate nelle rose selvatiche: le cosiddette rose mosquita (tra cui la rosa canina) note per il contenuto di vitamina C, ma anche di calcio, di potassio, vitamine del gruppo B, vitamina A. Tisane e decotti, preparati con i petali freschi o essiccati di qualsiasi varietà di rosa pare siano comunque efficaci per la prevenzione e la cura di malanni come tosse o bronchite. I petali di rosa hanno inoltre proprietà astringenti e digestive e pare abbiano anche un piacevole effetto rilassante.

L’aroma dell’olio essenziale di rosa è in particolare un ottimo antistress: utilizzato nel bruciatore aiuterebbe a tenere lontane le ansie e a ritrovare il buonumore e la sensualità.

Torna in cima