Ferite curate

Esaurito

Anno: 2016

DONATO A “SCATTI PER BENE” A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE CAF.
www.associazionecaf.org

Dimensione: 80×80 cm

Ingredienti: paprica, bacche di goji, pepe rosso, frutti rossi, cous cous

I colori dell’opera

Licia-Fusai_categoria-Marrone

Contattami per maggiori informazioni
Categorie: ,

Descrizione

Bacche di Goji: Il Goji è anche chiamato “frutto di lunga vita” o “frutto della longevità” dai tibetani, che da tempi antichi ne apprezzano le qualità nutritive e salutistiche. Va segnalato che le popolazioni che abitano le valli himalaiane sono tra le più longeve del mondo.
Il Goji è di fatto tra i frutti più ricchi di antiossidanti al mondo. Ha una valore Orac molto elevato, e per tale ragione è uno dei super-frutti più apprezzati dalla medicina anti-age. Gli antiossidanti sono le preziose risorse di cui l’organismo dispone per proteggersi dai radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.
Il Goji ne contiene enormemente di più rispetto ad arance, pompelmi, uva, frutti di bosco, cavoli e spinaci, alimenti usualmente consigliati nelle diete ricche di antiossidanti. In virtù del suo basso indice glicemico e delle sua efficacia saziante, il Goji è spesso consigliato nelle diete volte al dimagrimento. Assunto tra un pasto e l’altro, costituisce uno spuntino dietetico ma energizzante, leggero e nutriente, che mette a tacere l’improvviso senso di fame.

Torna in cima