Change

1 disponibili

Anno: 2019

Dimensione: 80×80 cm

Ingredienti: petali edibili, zucca decorativa, pepe rosa, caffè, orzo solubile, peperoncino, polvere di fragola, polvere di barbabietola, tè, sale rosa dell’Himalaya.

I colori dell’opera

Licia-Fusai_categoria-Marrone

Contattami per maggiori informazioni
Categorie: ,

Descrizione

Attraverso un percorso affidato a vari materiali e colori si giunge all’esaltazione del bianco assoluto nella fase finale, bianco che racchiude in sè tutti i colori ed è simbolo di purezza oltre che principio della fase vitale e speranza nel futuro. Nella mia idea il bianco rappresenta l’emblema della purezza, dei sentimenti nobili e il desiderio di cambiamento da cui il quadro prende il titolo.

Polvere di fragola Le polveri derivate dalla frutta essiccata hanno vari usi, tra cui quello di aromatizzare ricette e bevande, o dolcificare al posto dello zucchero. I frutti in polvere più amati e utilizzati in cucina sono il lampone, la fragola e il mango, perfetti per dolcificare in modo sano e naturale tè e succhi di frutta, salse, creme, yogurt. In cucina si possono utilizzare negli impasti delle torte, nei budini, o mescolandoli con sale o zucchero, per dar vita a sali o zuccheri aromatizzati.

Zucca Elemento prezioso, dall’incredibile potere idratante, perché composto per il 94% di acqua. Questo ortaggio è ricco inoltre di magnesio e potassio e di tante vitamine. Nell’antichità è stata anche utilizzata come recipiente per il vino e per l’acqua oltre che come elemento propiziatorio per la prosperità e per la protezione della casa dalle energie negative.

Polvere di barbabietola La Barbabietola ha il merito di rafforzare il sistema immunitario aiutando a combattere tutte le varie possibili malattie virali o batteriche: utile quindi in caso di attacchi febbrili, ma anche importante fonte energia. E‘ consigliata, per la sua proprietà di aumentare le prestazioni fisiche e mentali, soprattutto agli sportivi,ma anche a coloro che svolgono lavori pesanti a livello fisico e a chi lavora intellettualmente; inoltre viene utilizzata anche, grazie al suo intenso colore, per tingere tessuti, perfino capelli, oltre a dare tinte rosate a prodotti cosmetici.

Torna in cima