Profondità emerse

1 disponibili

Anno: 2018

Dimensione: 30×30 cm

Ingredienti: alga nori, bocciolo di rosa, barbabietola, cristalli di sale

I colori dell’opera

Licia-Fusai_categoria-Viola

Contattami per maggiori informazioni

Descrizione

In questo quadro ho voluto mostrare come elementi diversi e di varia origine diano un significato alla vita: il sale dell’Himalaya emerso dalle profondità marine, la benefica barbabietola nutrita dalla terra,  la profumata e delicata rosa che si apre dal bocciolo evidenziano il desiderio di far emergere desideri che possono essere anche  profondamente nascosti dentro di noi. 

Alga Nori L’alga nori è una fonte naturale di iodio; i suoi oligo-elementi la rendono estremamente efficace per aiutare il corretto funzionamento della tiroide. E’ utile, inoltre, per il metabolismo dei grassi e migliora l’agilità mentale.

Bocciolo di rosa La rosa è stato sempre reputato simbolo di completezza: rappresenta la profondità del mistero della vita, la bellezza, la grazia, la felicità, ma anche la passione, per questo viene spesso associata alla seduzione. 

Barbabietola E‘ consigliata, per la sua proprietà di aumentare le prestazioni fisiche e mentali, soprattutto agli sportivi,ma anche a coloro che svolgono lavori pesanti a livello fisico e a chi lavora intellettualmente; grazie al suo intenso colore viene utilizzata per tingere tessuti, perfino capelli, oltre a dare tinte rosate a prodotti cosmetici.

Cristalli di sale Si tratta di un minerale che si cristallizza, creando a volte  cristalli che possono assumere forme grandi e meravigliose,

Torna in cima