I’m

600,00

Esaurito

Anno: 2017

Dimensione: 30×30 cm

Ingredienti: alga spirulina, semi di girasole, semi di sesamo, cristalli di zucchero, pepe bianco, petali di riso

I colori dell’opera

Licia-Fusai_categoria-Azzurro

 

Esaurito

Categorie: ,

Descrizione

Gli ingredienti sono alga spirulina, che prende il nome dalla sua forma a spirale. Ricca di ferro e proteine, nel 1974, è stata considerata come superfood e inserita tra gli alimenti primari a partire dagli anni ’80, da coltivare durante le missioni spaziali a lungo termine.
Semi di girasole, ricchi di vitamine del gruppo E e B. E e di sostanze benefiche per la salute del nostro organismo tra cui gli acidi oleico e linoleico, magnesio, zinco e selenio.
I semi possono essere di diversi colori e avere quindi una concentrazione diversa di principi nutritivi. Pazzesca la natura vero. L’ho scoperto perché, quando dovevo completare un quadro con i semi di girasole striati, avendoli finiti, ho cercato la stessa qualità ma ho trovato in commercio i bianchi e i neri.
Semi di sesamo anche loro preziosi alleati per contrastare l’azione dei radicali liberi. Sono utili per rinforzare le ossa e fissare il calcio nelle ossa soprattutto per coloro che prediligono una dieta vegana.
Cristalli di zucchero. Forse questo non è un alimento da enfatizzare ma è bello. Sembrano delle pietre preziose che, con l’utilizzo della resina, vengono rese ancora più brillanti.
Pepe bianco è un elemento che amo molto perché mi aiuta a trovare equilibrio tra le cromature che utilizzo rendendo certi dettagli meno piatti.
Petali di riso. I fiocchi si ottengono da cereali freschi o precotti, schiacciati e essiccati. Sono perfetti a colazione ma vengono utilizzati anche per tutte quelle ricette che richiedono una cottura veloce. In Italia sono ancora poco usati.

Torna in cima