Sentiero dell’anima

1.700,00

1 disponibili

Anno: 2015

Dimensione: 50×150 cm

Ingredienti:  alloro, pepe arcobaleno, tapioca, coriandolo, cocco

I colori dell’opera

Licia-Fusai_categoria-Marrone

 

1 disponibili

Descrizione

Questo quadro è l’aspetto visivo che da l’idea di un vero sentiero spirituale, che anche se è immateriale, percorre l’anima seguendo i vari momenti della vita. È un sentiero ovvero una guida positiva di ogni istante da accogliere nel suo significato spirituale.

Alloro È una pianta conosciuta fin dall’antichità per i suoi effetti benefici sulla salute ma non solo. Un tempo si credeva che scacciasse gli spiriti maligni e rompesse ogni incantesimo; legato a questa tradizione è l’uso di appendere rami di alloro nelle case. I Greci e  i Romani cre­devano che le sue foglie avessero il potere di comunicare il dono della divinazione, di allontanare la sfortuna e di proteggere da temporali e malattie.

Pepe arcobaleno È una miscela realizzata con pepe nero, verde, bianco e rosso. Tutte le varietà di colori appartengono comunque ad un’unica pianta ma si differenziano per il tipo di lavorazione che subisce il frutto.

Tapioca La tapioca è un tubero simile alla patata infatti sono interscambiabili in molte ricette. Grazie a questo ingrediente, è possibile ridurre il dolore, il gonfiore e la rigidità scatenati dall’artrite

Coriandolo Chiamato anche prezzemolo orientale o cinese, il coriandolo è in realtà una spezia conosciuta da millenni e apprezzata già da egizi, greci e romani per le sue proprietà antibatteriche che lo rendono un antibiotico naturale contro i batteri più resistenti.

Cocco Il cocco contiene acido aurico, una sostanza che si trova anche nel latte materno e che favorisce lo sviluppo del cervello: bere acqua di cocco aiuta a mantenere il sistema immunitario in salute. L’olio di cocco è probabilmente l’ingrediente più conosciuto per mantenere la bellezza dei capelli. Gli impacchi di cocco sono il rimedio migliore per nutrire i capelli secchi e crespi.

Torna in cima