Anno: 2016
Dimensione: 150×100 cm
Ingredienti: cannella, orzo, te nero, caffè, alga spirulina, vaniglia, semi di girasole, liquirizia decorticata
I colori dell’opera
Esaurito
Anno: 2016
Dimensione: 150×100 cm
Ingredienti: cannella, orzo, te nero, caffè, alga spirulina, vaniglia, semi di girasole, liquirizia decorticata
I colori dell’opera
Cannella: ha la capacità di riscaldare il fisico: una spezia dunque preziosa da tenere in casa, soprattutto nei periodi più freddi dell’anno.
Orzo L’orzo ha proprietà rimineralizzanti, contiene, infatti, una discreta quantità di fosforo, potassio, magnesio, ferro, zinco, silicio e calcio. Contiene, inoltre, vitamine del gruppo B e vitamina E.
Te nero Bere dalle tre alle otto tazze di te nero al giorno può contribuire a mantenere una buona salute corporea generale, tanto che il suo consumo si alterna quotidianamente a quello dell’acqua già in molti paesi del mondo. In particolar modo, un suo consumo regolare fa bene alle ossa, al cuore e ai denti.
Caffè L’irrinunciabile tazzina di caffè rappresenta un rito tipicamente italiano, frutto di un’abitudine così radicata da portare numerosi esperti, delle più svariate discipline, a pronunciarsi periodicamente sui benefici e sui rischi della bevanda, giunta in Europa dalla Turchia nel XVII secolo.
Alga spirulina La spirulina è un’alga che cresce sia in acqua dolce che in acqua salata. Proprio come le piante, l’alga spirulina può produrre energia con la luce del sole, attraverso il processo di fotosintesi. La spirulina veniva consumata dagli Aztechi in passato, ma è diventata famosa da quando la NASA ha proposto di coltivarla nello spazio per essere consumata dagli astronauti per i suoi componenti nutritivi concentrati in ridotte proporzioni.
Vaniglia In cucina era già usata dagli Aztechi, che la associavano al cacao per farne una bevanda antenata del cioccolato. Sembra che in Europa sia stata portata dal conquistatore spagnolo Hernando Cortés, a cui il sovrano azteco Montezuma offrì del cioccolato alla vaniglia.