luna di sale

400,00

1 disponibili

Anno: 2014

Dimensione: 30×30 cm

Ingredienti: semi di lino, sale, bacche di goji

I colori dell’opera

Licia-Fusai_categoria-Marrone

 

1 disponibili

Categorie: ,

Descrizione

Semi di lino I semi di lino erano già utilizzati dagli antichi Egizi, Ebrei e Fenici per ricavarne preziose fibre tessili ma sono semi che vantano numerosi benefici per la salute.  Favorirebbero un miglioramento del transito intestinale e una riduzione del rischio di diabete di tipo 2, malattie cardiovascolari e cancro e contribuiscono alla salute della flora intestinale.

Sale Per gli antichi Romani il sale era particolarmente prezioso. E’ per questo motivi che il termine “salario”, ancora oggi utilizzato per indicare la retribuzione di un lavoratore fu coniato proprio dai romani. Viene utilizzato per conservare meglio alcuni alimenti e ha pure un valore scaramantico.Tiene lontana la cattiva sorte se si nascondono tre chicchi di sale grosso nel portafogli oppure se si cospargono gli angoli della casa per proteggerla dall’invidia. 

Bacche di goji: In Cina queste bacche sono considerate da più di 2000 anni come un rimedio naturale che aiuta a mantenere l’organismo in buono stato di salute, tanto da essere soprannominate il nome di “frutto della longevità”. Questi frutti sono ricchissimi di sostanze nutrienti quali vitamine C ed E  che proteggono dai radicali liberi e dallo stress ossidativo.

Torna in cima