Il lago argentato

500,00

1 disponibili

Anno: 2015

Dimensione: 30×30 cm

Ingredienti: cocco disidratato, semi di zucca, te nero, macis e semi di papavero

I colori dell’opera

Licia-Fusai_categoria-Marrone

 

1 disponibili

Categorie: ,

Descrizione

In Bolivia esiste un enorme lago d’argento la cui caratteristica principale è la sua compattezza. Infatti non si tratta di un lago ma di un vero e proprio gigantesco lago preistorico che, prosciugandosi,  ha formato due deserti salati con undici strati di sale, ognuno spesso da due a dieci metri. il primo astronauta che vide la Terra dall’immensa distanza della sua navicella spaziale,  lo individuò e ne rimase colpito e commosso. 
Aveva visto una immensa distesa che brillava nell’oscurità dello spazio. Nelle mie tele sono spesso raffigurati i pianeti del nostro sistema solare. La luna, il sole, le eclissi ed emozioni legate alla ciclicità dei pianeti nelle nostre esistenze, sono spesso rappresentati nelle mie tele. Questo è l’unico quadro che osserva la terra dallo spazio e poiché sono rimasta colpita dal racconto dell’Astronauta che ho visto in televisione, ho deciso di dedicare a questo lago una tela. Un omaggio alla terra raccontato attraverso le emozioni di chi ha avuto la fortuna di ammirare tanta bellezza con i propri occhi.

Cocco disidratato: FAVORISCE LA BELLEZZA DI PELLE, CAPELLI E UNGHIE grazie alla presenza di  RAME, MANGANESE e SELENIO. Questi tre minerali lavorano in sinergia migliorando la consistenza delle unghie, la pigmentazione  dei capelli e la struttura della nostra pelle, agendo inoltre come potenti antiossidanti per allontanare l’invecchiamento precoce. Semi di zucca I semi di zucca sono fonte sali minerali: contengono fosforo, importante per l’assorbimento del calcio nelle ossa, magnesio, che regala benessere mentale, ferro e zinco. Inoltre contengono serotonina, triptofano e vitamine del gruppo B, sostanze che favoriscono il buon funzionamento del sistema nervoso.

Te nero Bere dalle tre alle otto tazze di te nero al giorno può contribuire a mantenere una buona salute corporea generale, tanto che il suo consumo si alterna quotidianamente a quello dell’acqua già in molti paesi del mondo. In particolar modo, un suo consumo regolare fa bene alle ossa, al cuore e ai denti.  il tè nero contribuisce a rallentare la progressione del morbo di Alzheimer e aiuta a combattere il raffreddore, innalzando le difese immunitarie.

Macis Il macis è una spezia conosciuta sin dall’antichità. Si ricava dalla parte più interna del seme della noce moscata, è molto profumata.Viene utilizzato contro la depressione e l’ansia causati da stress per rilassare il sistema nervoso. È una delle erbe rilassanti da assumere per riequilibrare lo stato d’animo in caso di forte stress, stanchezza psico-fisica, ansia e stati di depressione. Viene utilizzato anche per la realizzazione di un dentifricio naturale, grazie all’azione salutare che svolge nei confronti di denti e gengive e per il trattamento dell’alitosi.

Torna in cima